Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

sabato 25 febbraio 2017

25/2/2017. serata salentina con i Tarantella Underground-Terni

Il ristorante "La Vela" organizza una serata alla ricerca dei sapori Salentini .In questa serata avrete la possibilità di degustare i piatti tipici del Salento accompagnati dal gruppo "Tarantella Underground" che vi porterà nel magico mondo della pizzica salentina anche grazie al maestro di ballo Alfio Longo (Docente di ballo proveniente da Roma).
Il prezzo è di 25 euro tutto compreso .
Vi aspettiamo e per ulteriori info e per prenotare non esitate a chiamare

Ristorante "La Vela"- Via Narni 211/c, Terni
Telefono: 380 736 9083

Tarantella Underground:
Tarantella Underground è un gruppo nato da un'idea di Alfio Longo, danzatore di musiche a ballo appartenenti al repertorio di canti e suonate tradizionali del Centro-Sud Italia. Il progetto è stimolato dall'unione e amicizia di tre musicisti e suonatori provenienti dal mondo della musica folk e world, e due danzatori, che insieme condividono da anni la stessa passione per suoni e balli della nostra Musica Popolare Tradizionale.
"Viaggiando" attraverso il Centro Italia e il Mezzogiorno la band propone e re-interpreta un repertorio legato alle tradizioni musicali popolari: si tratta di suonate e cantate quali pizziche, tarantelle, saltarelli, tammurriate, scottish, valzer, serenate, etc... che ri-creano il momento della "Festa a Ballo".

Gianluca Zammarelli: voce, chitarra battente, zampogna, ciaramella
Davide Roberto: voce, percussioni
Marco Madana Rufo: organetto, fisarmonica
Alfio Longo: danza


 

Nessun commento:

Posta un commento