Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 8 febbraio 2017

8/2/2017 ore 22: Riccardo Tesi e Maurizio Geri-Bad King

Prima del concerto ci sarà la presentazione del libro di Neri Pollastri: "Riccardo Tesi. Una vita a bottoni" . Presenta l'etnomusicologo Antonello Lamanna.
Riccardo Tesi & Maurizio Geri

World Music

Riccardo Tesi e Maurizio Geri iniziano entrambi, in tempi diversi, la loro carriera di musicisti nei gruppi di Caterina Bueno, cantante ed epica ricercatrice della musica popolare toscana. Ambedue pistoiesi, incrociano ben presto le loro strade, dando vita assieme a Banditaliana, uno dei gruppi guida della world music italiana, che nei diciotto anni della sua esistenza ha suonato in ogni parte del mondo.

Pur accumulando autonomamente esperienze nei più diversi ambiti - Tesi ha suonato con musicisti popolari e jazzisti, con cantanti d’autore e chitarristi fingerstyle, Geri ha approfondito la tecnica del canto popolare e quella chitarristica, frequentando la musica swing-manouche - i due inanellano progetti originali comuni, come Acqua Foco e Vento (2003), interamente dedicato alla musica tradizionale toscana, e Sopra i tetti di Firenze (2010), pluripremiato omaggio alla loro Maestra Caterina.


Dove: Bad King,Strada Fosso infernaccio 1, Perugia (uscita Prepo, dov'è la stazione di servizio IP)


Ingresso libero 
Inizio concerto ore 22.

Nessun commento:

Posta un commento