Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 6 novembre 2019

Corso di Lira:inizio corso mercoledì 06/11//2019

Il corso di lira avrá inizio mercoledi 6 novembre presso la sala bocciofila di Sant'Erminio.
Cadenza: 2 mercoledí al mese
📣per gli studenti fuorisede le lezioni, da concordare con il maestro, saranno tendizialmente un sabato al mese a Foligno.
Per dubbi o info contattateci.
Info: 3476058431 (Luca)


"La Lira Calabrese, ipotesi di un suo uso dal Medioevo ad oggi"
Mercoledì 23/10 incontro conoscitivo gratuito del nostro corso di lira con Gabriele Russo:
"La Lira Calabrese, ipotesi di un suo uso, dal Medioevo ad oggi"

SCONTO STUDENTI DI OGNI ORDINE E GRADO
Tessera Arci obbligatoria

*INFO UTILI*

Inizio corso da concordare tra Mestro e corsisti, ore 19.30.
le lezioni si svolgeranno indicativamente il mercoledì (salvo esigenze diverse), presso la sala bocciofila di Sant'Erminio, Strada Eugubina 48/o,Perugia.

▪Durata del corso: annuale.

▪Il Corso avrà cadenza quindicinale, il mercoledì, presso la sala bocciofila del Circolo Arci di S.Erminio salvo necessità diverse da concordare tra corsisti ed insegnante (soprattutto per chi arrivasse da fuori regione).

▪Costi: 20€ a lezione di 1,5h circa

▪Programma:
Il corso affronta, in tecnica di base, l'insegnamento dello strumento per suonare ed improvvisare nella musica tradizionale.

Infoline: 3476058431
Facebook: Tarantarci Perugia

Bio: GABRIELE RUSSO
musicista umbro è cofondatore dell’Ensemble Micrologus per il quale si occupa della ricerca esecutiva ed organologica degli strumenti ad arco del periodo medievale. Di formazione classica e rock (violino e chitarra) è anche interprete di musica tradizionale umbra, con i Sonidumbra, in veste di strumentista (violino, chitarra e mandolino). Ha tenuto concerti, principalmente con Micrologus, sia in Italia che all'estero suonando per i più importanti Festival di Musica Antica. Ha partecipato alla realizzazione di 29 CD di musica medievale oltre ad altre registrazioni e collaborazioni, ospite di noti nomi del panorama di musica tradizionale e di sperimentazione, quali i Fratelli Mancuso, Banco del Mutuo Soccorso, Ambrogio Sparagna, Giovanna Marini, Sonidumbra, Daniele Sepe, Novalia, Raffaello Simeoni, Vinicio Capossela, Massimo Liberatori. Ha tenuto Seminari e Corsi in varie Scuole europee: ad Anversa, Belgio, a La Citè de la Musique di Parigi, a l’Abbaye de Royaumont in Francia, a Jaroslaw in Polonia, ai Corsi Internazionali di Musica Antica di Urbino, di Orte (TR Italia), di Maccagno (VA Italia), a Copenhagen ed in Svizzera (Mendrisio).

Dal 2009, insieme agli altri musicisti del Micrologus, svolge attività didattica annualmente in occasione di corsi internazionali di Musica Medievale presso il Centro Studi “Adolfo Broegg” in Spello (PG), Umbria

Nessun commento:

Posta un commento