Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 9 gennaio 2019

11/1/2019: Mauro Durante incontra Tarantarci

Racconti e musiche: questo il titolo dell'incontro con Mauro Durante
Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 19 presso Palazzo Penna (Via Podiani 11,Perugia)
Ingresso libero.
Con il patrocinio del Comune di Perugia, della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell'Università degli Studi di Perugia Scuola Di Specializzazione Dea, di Arci - Comitato territoriale di Perugia, di Munus - Arts & Culture, di Museo civico di Palazzo della Penna e di Bio Art Cafè - Palazzo della Penna.

Tarantarci Perugia presenta:
Mauro Durante: racconti e musiche.

Cresciuto a "pane, musica e cultura" da mamma Rossella, papà Daniele e zia Rina.
Arricchito dell'apprendimento orale, dall'immenso archivio etnomusicologico domestico e dallo studio metodico.
Formato da innumerevoli concerti e collaborazioni in tutto il mondo.
Mauro Durante racconta in musica e parole la propria storia personale
dall' ascolto "in culla" del primo Canzoniere Grecanico Salentino alla naturale successione che lo vede leader della formazione dal 2007.
Dallo studio delle fonti e degli stilemi della tradizione allo sguardo verso la world music vestita di innovazione, ricontestualizzazione dei contenuti e espressione delle sensibilità di oggi.
Nel 2018 il Canzoniere Grecanico Salentino si è aggiudicato i Songlines music awards, l’equivalente musicale degli Oscar, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento di miglior gruppo di world music al mondo. È la prima volta in Italia.

Per questi e per mille altri motivi, vi aspettiamo venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 19.00 a Palazzo Penna per un incontro zeppo di storie, musiche e racconti con uno dei maggiori esponenti della musica popolare a livello globale.

L'incontro sarà introdotto dal Prof. Giovanni Pizza della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell'Università degli Studi di Perugia.

•▪Ingresso gratuito▪•

Nessun commento:

Posta un commento