Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

sabato 9 dicembre 2017

9-10/12:Arie e danze della terra d'Irlanda-Teatro Bicini-Perugia

Carissimi Spettatori,

è con vero piacere che vi annunciamo un evento speciale questa settimana al teatro Bicini, con un duo d'eccezione, per una musica particolare che racconta la cultura celtica e la suggestiva terra di Irlanda.

TEATRO FRANCO BICINI

sabato 9 dicembre ore 21,15 e domenica 10 ore 17,15

Katerina Ghannudi : canto, arpa celtica

Goffredo Degli Esposti: flauto traverso, tin whistle

presentano

ARIE E DANZE DELLA TERRA DI IRLANDA

Musica tradizionale irlandese, ossia struggenti arie lente (songs e airs), e danze trascinanti (reels, jigs, hornpipes) cantate e suonate sull’arpa celtica, il flauto traverso e il flautino di latta (tin whistle): sono questi i magici ingredienti del duo Katerina Ghannudi e Goffredo Degli EspostiIl repertorio comprende canzoni d’amore e di festa, musiche di guerra (le march) e alcune composizioni colte, come quelle dell’arpista cieco Turlogh O’Carolan (1670-1738), il più grande musicista irlandese del passato. Queste musiche, rielaborate in una formula semplice ma efficace, sono sempre eseguite facendo attenzione alle particolari tecniche stilistiche della grande tradizione irlandese.

Il calibro dei due artisti di grande esperienza e richiamo internazionale, con una intensa attività concertistica in Italia e all'estero, sono garanzia dell'alta qualità di uno spettacolo già di per sé molto originale ed interessante.

A Tutti un cordiale saluto.

Mariella Chiarini


Per Info e Prenotazioni 075 5726047 3333879119


Nessun commento:

Posta un commento