Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

venerdì 5 maggio 2017

5/5/2017 ore 22: Surd Ensemble-Onda Road-Passignano sul Trasimeno

Venerdì 5 maggio - ingresso libero
ristorante aperto dalle ore 19.00 - inizio concerto ore 22.00
prenotazione tavoli: Tel. 075 829058 - e-mail: info@ondaroad.it
www.ondaroad.it

SURD ENSEMBLE
Canti, musiche e poesie dei sud del mondo
Nascono nella primavera del 2000 semplicemente come un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica e la poesia.
I Surd Ensemble propongono un repertorio ricco, vario e coinvolgente, fatto di musica che trascina al ballo, all’allegria. Un inno alla bellezza e alla gioia del buon vivere, dell’umano sentire nella sua forma più genuina. Svolgono la loro ricerca nell’ambito della tradizione popolare, soprattutto quella relativa al Sud e al Centro Italia, con una raccolta di canti umbri, campani, pugliesi, calabresi e siciliani (pizziche, tarante, tammurriate, stornelli, ballate).
Negli anni la proposta musicale si amplia fino ad includere canzoni della tradizione balcanica e francese, omaggi ad artisti quali De Andrè e Gaber, nonché brani originali.

Componenti
La formazione base del gruppo è composta da 4 elementi: Alfonso, Sabrina, Tiziano e Simone. Ognuno di noi è motivato in questa ricerca da uno spirito di amicizia, ma anche dalla passione che queste musiche suscitano in noi.
Sabrina: ha studiato pianoforte, canto, chitarra e percussioni applicandosi in quasi tutti i generi, dal pop al jazz, dalla musica medioevale al lounge di ultima generazione. Nel gruppo canta e suona la chitarra.
Tiziano: suona la fisarmonica e l’organetto diatonico. Diplomato presso il Conservatorio Statale “Morlacchi” di Perugia.
Alfonso: amante delle percussioni etniche italiane ed afrobrasiliane; nel gruppo suona tamburi a cornice, cajon, darbuka e canta.
Simone: suona il basso e il contrabbasso. Dopo anni passati nel rock ha iniziato ad appassionarsi e a studiare le sonorità di altri generi a partire dal jazz per passare alla musica popolare e alla classica.


Nessun commento:

Posta un commento