Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

martedì 26 luglio 2016

27/7/2016 ore 22: Officina Popolare-Il Giardino-Perugia

Lu giardinu a ballu!
Con gli Officina Popolare
Organetti, chitarre e battenti, flauti, tamburi a cornice e amenità. Hai mai visto un giardino ballare? Tra vento e sospiri, nulla ferma quel suono tra un battere e un levare, gli Officina Popolare vi faranno attraversare mezza Italia, ritmi del sud che profumano di storia e si fondono nella tradizione, un maquillage tanto misterioso quanto straordinario rielaborato in chiave bucolica.
Un solo morso per irrefrenabili spasmi, che troveranno ragionevole cura in tarantelle pizziche e tammurriate, costruendo traiettorie di condivisione ovunque…laddove ballare e innamorarsi diventa implicito!
Gli Officina Popolare nascono a Perugia in seno all’associazione Tarantarci, uniti dalla passione per la musica popolare nelle sue molteplici espressioni. Ad oggi il gruppo è composto da cinque elementi (Luca, voce e tamburi a cornice - Lucia, voce e flauto traverso - Lorenzo, organetti 4 e 8 bassi - Giuliano, chitarra – Piero, voce e chitarra)..ma è un progetto in movimento, mai statico, dove trovano posto collaborazioni e complicità di intenti, nel recupero della cultura popolare musicale italiana che latente ci appartiene dall’inizio dei tempi. Officina Popolare è un laboratorio di idee, un posto della mente in cui si cresce, ci si confronta e ci si redime, alla ricerca di quelle sonorità svanite..in attesa di riemergere.


Il Giardino si trova in fondo via dei Pellari (seconda traversa a destra salendo da Corso Garibaldi) a Perugia; parcheggio nelle vicinanze (parcheggio sant'antonio, a pagamento, oppure Parco Sant'Angelo, parcheggio libero).



 

Nessun commento:

Posta un commento