Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

lunedì 11 luglio 2016

14/7/2016:Nidi D'Arac-Rock For Life-Ponticelli di Città della Pieve (Pg)

Il progetto Nidi d’Arac nasce a Roma nella seconda metà degli anni 90, epoca di grande fermento musicale italiano, il nome è l’anagramma di “aracnidi ”: una parola circolare ‘nidi d’aracnidi’ dove il nido è inteso come luogo di provenienza, di nascita e custodisce i segreti più nascosti e remoti della tradizione.
La band presenta delle caratteristiche atipiche rispetto alle classiche formazioni (rock, pop, folk, ecc) , molti sono i musicisti, produttori, dj che ruotano intorno al progetto e grazie a questo concetto di gruppo “aperto” il loro contributo artistico, sia nei live che in studio, permette un suono sempre differente ma allo stesso tempo filologico.

Leader è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra, il Salento, hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica, folklorica del patrimonio della cultura popolare mediterranea, assimilati e rielaborati.
La musica del gruppo di origine salentina, è quindi il risultato della modernità, è un incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane.


Open Act: Yakamoz
Inizio concerti ore 21.30-ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento