Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

martedì 6 maggio 2014

9/5 ore 22.30-Distilleria a Vapore-Bad King-Perugia

La "Distilleria a Vapore" nasce nell' ottobre del 2011. Un duo acustico con un' impronta cantautoriale si trasforma in breve tempo in un quartetto folk.
Sin dai primi respiri, la band riscuote moltissimo successo proponendo canzoni di noti cantautori italiani come De Andrè, Guccini, Vinicio Capossela il tutto amalgamato con brani della Bandabardò, Modena City Ramblers, Folkabbestia, Los Delinquentes e tanti altri.
Ri-arrangiare in stile folk-acustico dà alla band la giusta chiave per uno spettacolo potente e travolgente, un groove deciso e danzante.
La "Distilleria a Vapore" si fa conoscere velocemente anche fuori dall'Umbria suonando in importanti manifestazioni e live personali in città come Roma, Bologna, Ascoli Piceno, Lecce, Potenza e piccoli comuni sparsi per il centro Italia.
Nel settembre 2013 decidono di interrompere i loro live, con quasi 65 concerti totali sulle spalle, e chiudersi in sala prove per registrare il loro primo disco e dare ancora più groove a questo progetto musicale.
Con l'incalzante ritmica di una batteria più che minimale, arrivata ad ottobre 2014, nuovi pezzi inediti e nuove cover, l a "Distilleria a Vapore" si rigenera, si riunisce in un nuovo impeto folk.

Formazione
Federico Catani: voce, chitarra e cori;
Francesca Piazza: voce, tastiere e kazoo;
Claudio Cauzillo: chitarra, basso, ukulele e cori;
Giuseppe Tarsia: cajon, congas e tamburi a cornice
Giacomo Ciarini: batteria
Il Bad King si trova in Via Fosso Infernaccio 1, all'uscita di Prepo-Perugia.



Nessun commento:

Posta un commento