Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 5 marzo 2014

8/3 ore 21-Sara Aprile e Nora Tigges in Concerto per Amnesty-Oratorio SS.Annunziata-Perugia

Volisma? Racconti di donne Rom.

Sabato 8 marzo alle ore 21.00 in occasione della giornata internazionale della donna, si terrà presso l’Oratorio della SS.Annunziata in Piazza Mariotti a Perugia (dov'è il conservatorio Morlacchi), lo spettacolo teatrale patrocinato da Amnesty International e dall’Associazione 21 luglio “Volisma?” (Racconti di donne rom) di e con Sara Aprile accompagnata dai canti tradizionali rom eseguiti da Nora Tigges.
Volisma è uno spettacolo nato dalle interviste/dialoghi con alcune donne rom incontrate per le strade romane e nel campo tollerato di via Ortolani ad Acilia sud(Roma).
Un racconto in 5 storie, in 5 figure di donna che riassumono, accennano alla vita vera dei rom a Roma, un viaggio metafisico tra i canti, le paure e le speranze delle donne rom, un viaggio per conoscere un popolo che vive accanto a noi da sempre, ma che spesso fingiamo di non vedere ...ma c'è!
Uno spettacolo che parlando delle donne rom arriva a toccare il cuore di tutti e tutte.Uno spettacolo per dirsi liberamente " Ti voglio bene! ".... in romanì "Volittu" !

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad Amnesty International.

Biglietto intero 7 euro
Biglietto ridotto 5 euro

Per prenotare i biglietti e per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivi a gr045@amnesty.it


Nessun commento:

Posta un commento