Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

lunedì 16 aprile 2012

21/4 ore 23: Nidi D'Arac+ Takatatùm+ IL Circo di Milo-Urban Club-Perugia

FREE BUS da Piazza Grimana (Università degli Stranieri)
ANDATA: 23:15-00:00 - RITORNO: 4:00-5:00

INFOLINE: 075 5288591

Sabato 21 aprile tornano le atmosfere folk del Gran Bazar dell'Urban: on stage i Nidi d'Arac!
Da più di tredici anni i Nidi d’Arac propongono una musica dalle forti radici sud italiane ma in una formula internazionale e moderna.
La musica del gruppo salentino, è il risultato della modernità, è un incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane.
Come fossero rave di musica etnica, i concerti dei Nidi d’Arac diffondono lunghe onde emotive all’interno di costruzioni sonore molteplici, che partono da antichi spartiti di pizzica, per deformarli con ritmi trance, sintetizzatori alieni e componenti elettronici in cortocircuito.
Un vero e proprio viaggio che rappresenta la sintesi e il punto d’arrivo del percorso artistico intrapreso nel 1998 e portato avanti sino ad oggi attraverso sperimentazioni sonore, memorabili collaborazioni con alcuni tra gli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale della World Music ed innumerevoli esibizioni che li ha visti protagonisti dei prestigiosissimi Womex in Danimarca, Montreux Jazz in Svizzera e Womad in Inghilterra.
Dal Salento all’Europa, spingendosi sino in Africa, in Brasile e in America il gruppo ha saputo esportare e divulgare, con passione e professionalità, la cultura popolare del nostro bacino geografico.
Prima di loro sul palco i Takatatum, gruppo di musica popolare scaturito in seguito alle serate organizzate dal TarantArci Perugia. Il loro repertorio affonda le radici nella musica popolare pugliese e campana, proponendo i brani in una chiave tradizionale, per esaltare la danza ad essi collegata, essi sono: Donatella-Ballo, Lucia-Violino, Samia-Voce, Simona-Ballo, Domenico-Basso e seconda chitarra, Francesco- Voce, Chitarra, Tammorra, Luca- Voce, tamburi a cornice, cajon.
A seguire il circo di Milo (dj).

Nessun commento:

Posta un commento