Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

venerdì 28 ottobre 2022

Concerti Novembre 2022

 -5 Novembre: Tenores De Neoneli in Umbria |A cura di Ass. Cult.Sarda Shardana


-11 novembre ore 21,Marsciano-Auditorium Osma (Salita San Francesco,1):

 presentazione del libro di Vincenzo Santoro “Il tarantismo mediterraneo” ed a seguire canti dal Salento con l'Orchestrina Verardi-Filograna; al ballo Cinzia Scotoni e Fabio Sirchio Pizzicato (info e costi in locandina)

Marsciano Book Festival: sconto soci Tarantarci.

Per tutti i soci Tarantarci, presenti e passati, c'è uno sconto sul biglietto di ingresso della serata dell'11 novembre 2022 (8 euro anzichè 10): la prenotazione deve avvenire esclusivamente via mail entro martedì 8 novembre, al seguente indirizzo mail: tarantarci.perugia@gmail.com, indicando nome e cognome. L'Associazione provvederà poi ad inoltrare agli organizzatori i nominativi.


 

 -19 novembre 2022: L'Associazione Tarantarci incontra le Sorelle Gaballo, Giuseppe delle Donne e Biagino De Prisco |  Stage,concerto e festa a ballo. I dettagli qui:

https://tarantarci.blogspot.com/2022/11/19112022canti-e-balli-dal-salento-alla.html

 

-20 novembre: 2° rassegna di musica tradizionale Umbra| Spello (Pg)

 

Giornata dedicata alla musica di tradizione orale all'interno della manifestazione ORO DI SPELLO 61 ed. Sagra della bruschetta, con LABORATORI PRATICI di canto e strumenti, la partecipazione della Scuola Primaria “I.C. G.Ferraris”, dell’Associazione Musicale Properzio e dei Gruppi di Musica Tradizionale Umbra.
Esibizione della “BANDA BISUNTA” a conclusione della manifestazione con la partecipazione di tutti i gruppi e musicisti presenti.

Ore 09.30 – 11.30
Auditorium CeSAB – Chiesa di S. Maria della Consolazione di Prato – Via Fonte del Mastro II
CANTA LA TRADIZIONE
Laboratorio di canto: ballate, stornelli, storie legate alla raccolta delle olive nel territorio di Spello
a cura di Barbara Bucci
SUONA CON NOI
Laboratorio di strumenti della tradizione: repertori tradizionali, tecniche di accompagnamento
a cura di Marco Baccarelli – Gabriele Russo
Info e prenotazioni: 3478914556

Ore 10.00 – 15.30
da Piazza Kennedy e Piazza della Repubblica
Canti e balli della tradizione umbra
Le vie di Spello saranno animate dai canti tradizionali, stornelli e saltarelli accompagnati dal suono dell’organetto per festeggiare la “Benfinita” della raccolta delle olive

Ore 15.30 – 17.00
Piazza della Repubblica
LA CITTA' CHE CANTA
Esibizione della “Banda Bisunta” con la partecipazione degli alunni delle Classi Terze Scuola Primaria “I.C. G.Ferraris”, dell’Associazione Musicale Properzio, dei Gruppi di Musica Tradizionale Umbra e degli iscritti ai laboratori.

La 2° Rassegna della Musica Tradizionale Umbra è a cura di SONIDUMBRA con il sostegno della Pro Loco – Spello, dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Micrologus
bit.ly/3WMuWWj

 



 


Nessun commento:

Posta un commento