Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

venerdì 24 maggio 2019

24/5/2019: FolkAtomiK-Electronically folk-Villa Taticchi-Perugia

Ci siamo, maggio non poteva sfuggire ad una serata di sana musica popolare sebbene per questa volta con qualche incursione elettronica!
Quindi, senza mai abbandonare la tradizione (si mangia e si beve come sempre), per questa volta abbiamo deciso di sperimentare e di passare una bella serata all’insegna della novità e dell’innovazione!
E per fare questo verranno a trovarci i ragazzi del progetto Folkatomik con i loro suoni, figli di una commistione unica di tradizione ed elettronica!
Dunque, ad un primo momento dedicato a mangiare e bere seguirà il clou della serata con il concerto che ci gusteremo e ci balleremo sempre sorridenti e carichi carichi!
Serata organizzata da Villa Taticchi in collaborazione con Tarantarci Perugia.
DOVE: VILLA TATICCHI,STRADA DELLA FRATTICIOLA 2,PONTE PATTOLI (PERUGIA)
QUANDO: 24/5/2019  CENA ORE 20.30 CONCERTO ORE 22 CIRCA
COSTI:
CENA + CONCERTO: 20 EURO || 15 EURO per i Soci Tarantarci (solo esibendo la tessera);
SOLO CONCERTO: 8 EURO senza consumazione|| 10 EURO con consumazione.
Menu:


Folkatomik nasce a Torino nell’inverno del 2018 e prende forma definitivamente nella primavera del 2019. L’incontro dei quattro musicisti definisce un sound unico e riconoscibile.
La band parte dall’esperienza maturata nel mondo della riproposta Folk da parte dei tre quarti dell’organico per arrivare a incontrare sonorità appartenenti all’universo della musica elettronica.
I suoni evocativi e arcaici degli strumenti tradizionali, uniti ai colori e alla profondità dei suoni elettronici – nel rispetto delle radici ritmiche tradizionali – creano un linguaggio innovativo, fresco e contemporaneo.

Con Folkatomik la tradizione musicale del Sud Italia si rinnova nella forma per rendersi funzionale in ogni luogo e fruibile in ogni occasione.
La trance e la catarsi generate dalla ciclicità ritmica nei canti di lavoro e nelle musiche da ballo delle classi subalterne del Meridione d’Italia, si abbracciano e si mischiano con le tradizioni di altri luoghi, mediate e arricchite dalla musica elettronica.

Componenti:
Li Bassi: Moog & Mechanics
Franco Montanaro: Voice, South Italy Tambourine & ancestral rattles
Oreste Forestieri: Piectrums & Mediterranean wind instruments
Valeria Quarta: Voice, Percussion & little percussion

Alcuni brani da You Tube:
https://youtu.be/v1g4sWqcVR4

Nessun commento:

Posta un commento