Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

domenica 3 marzo 2019

3/3/2019 dalle ore 15: Pinocchio al Carnevale in Via della Viola-Perugia

Fiorivano le viole presenta il Carnevale di Pinocchio!
Con le maschere e la scenografia costruite durante i laboratori coordinati da Josè Carlos Araoz, Pinocchio e la sua stramba combriccola sfileranno per le vie del centro di Perugia

Ore 15:00 raduno presso il nuovo spazio dell'associazione in via dei Cartolari 26/32
Ore 16:00 partenza della parata che sfilerà per le vie del centro storico per discendere poi in via della Viola e confluire in piazza San Giovanni del Fosso
Ore 18:00 musica dal vivo con i Mescaría e aperitivo fino a esaurimento scorte (o esaurimento forze, a seconda di quanto ballate :D )

Se non avete pensato alla maschera vostra o dei vostri bambini venite puntuali alle 15:00 e vi sistemiamo noi ;)
Oppure, meglio ancora: venite a costruire la vostra maschera :) mercoledì, giovedì e venerdì (17:30-20:00) e sabato pomeriggio (17-20), nella sala rossa del nuovo spazio di Fiorivano le viole in via Cartolari 28/30/32!

Vi aspettiamo burloni scattanti e colorati!
I Mescarìa:
Modestino Musico: fisarmonica
Vieri Bugli: violino
Gabriele Pozzolini: percussioni
Arianna Romanella: voce e chitarra
A proposito dei Mescaría che si esibiranno domenica, dopo la parata, in piazza S. Giovanni del Fosso.

Mescarìa deriva dal termine "mmesca", ossia mescolare, e la parola aria che nella tradizione del sud Italia identifica uno stile vocale definito come "canto ad aria". E’ il nuovo progetto di tre membri della Baro Drom Orkestar (una delle più importanti band di world music europee) con Arianna Romanella, giovane cantantessa lucana. Si attraversa l’anima del meridione, passando dalla Campania alla Puglia, e facendo sosta in Basilicata. Un lungo viaggio musicale che dalle radici del sud d’Europa vola per il mondo: fa tappa nei riti delle donne nigeriane, nelle sonorità gitane, nei canti in lingua romanì, nelle tarantelle urbane. Il primo disco prende il nome del gruppo stesso. Distribuito da Materiali Sonori, racchiude l'essenza del lavoro concertistico dei Mescarìa ed é stato presentato nei principali festival e club italiani ed europei: Orientoccidente Festival (IT), Kultur Punkt (CH), Wangen Jazz Point (DE), Ex Wide, Collodium (DE), Etnica Festival (IT), Cuture Nomade (CH).

Nessun commento:

Posta un commento