Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 29 giugno 2016

2/7/2016 ore 23:Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana- Bastia Umbra-Musa festival

Sabato 2 Luglio alle 23.00 in Piazza Mazzini avremo l'onore di ospitare Ambrogio Sparagna, uno dei più grandi musicisti di musica popolare, accompagnato dall'Orchestra Popolare Italiana che ci regalerà un grande spettacolo dedicato alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari italiane.

▶▶▶ COMUNICAZIONE ◀◀◀
Prima del concerto, siccome ci sarà la partita dell'Italia per i quarti di finale degli Europei 2016, non potevamo non supportare anche noi gli Azzurri e proprio per questo abbiamo deciso di proiettare la partita su 3 diversi maxischermi in 3 diverse aree di Bastia per tifare tutti insieme: a seguire partiremo subito con musica e balli insieme ad Ambrogio Sparagna e all'Orchestra Popolare Italiana!

Ambrogio Sparagna:
Per tre anni maestro concertatore del Festival “La notte della Taranta”, ha collaborato con Dalla, De Gregori, Branduardi, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti, Lucilla Galeazzi e organizzato concerti per Franco Battiato, Piero Pelù, Carmen Consoli, Gianna Nannini. I suoi, più che concerti, sono dei veri e propri spettacoli che non lasciano certo indifferenti.

Sarà uno spettacolo dedicato ai balli popolari dell'Italia centro-meridionale: saltarello, ballarella, pizzica, tammurriata e soprattutto tarantella, la danza matrice di tante tradizioni musicali: tutto rigorosamente ad INGRESSO GRATUITO!

Scopri il programma completo della serata su www.musafest.it

Vi aspettiamo: spargete la voce!


Nessun commento:

Posta un commento