Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

martedì 21 luglio 2015

Agosto-Laboratorio di danze brasiliane-Casale Forabosco-Collestrada (Pg)

Il Brasile e la sua storia attraverso la danza
Laboratorio teorico-pratico di danze popolari Brasiliane

La cultura popolare non si riassume mai sotto una forma coerente ed omogenea.
Al contrario una delle sue principali caratteristiche è leterogeneità.
Le feste e le danze popolari presentate in questo laboratorio vogliono mostrare la immensa ricchezza culturale del Brasile, di cui la cultura popolare è solo una delle sue innumerevoli opportunità di apprendimento.
Lobiettivo principale del laboratorio è proporre ai partecipanti di conoscere un podella cultura brasiliana, delle sue manifestazioni, attraverso le danze presenti nelle diverse regioni del Brasile.
Ogni regione, infatti, ha una musicalità particolare, come ogni regione ha una sua storia ed il perché si balla una danza particolare. Danzare queste singole storie permette di sperimentare diverse corporalità in maniera leggera e divertente e di conoscere ogni territorio attraverso le sue danze.

Nyvea Karam Fraga Maron


Min 6 persone- max 20 persone

7-14-21-28 agosto ore 18.30-20.30
oppure venerdì sabato e domenica (3 ore al giorno)

Contributo 30
Vestiti leggeri e comodi-acqua
Dove: Casale Forabosco-Collestrada paese, Perugia.
  Info: Mariangela 3929159124

CV artistico di Nyvea Karam Fraga Maron
 
NYVEA KARAM
ATRIZ, PRODUTORA CULTURAL E ARTE EDUCADORA
 Atriz, arte educadora, produtora cultural no Brasil e no exterior, com experiência de mais de 15 anos  de atuação na área.  Como atriz e produtora, produziu  e participou de diversos  espetáculos, encontros  e turnês de Teatro  no Brasil, Itália, Grécia, Alemanha e Malta.  Graduada em Teatro pela Universidade Federal de  Minas Gerais. Neste ano, bolsista do projeto Conexão Cultura Brasil do ministério da cultura  com o projeto Estudo sem FronteirasBrasil Itália - Cultura e Sustentabilidade. Estágios em gestão cultural, residências artísticas e cursos com grupos, artistas e instituições em diversas regiões da Itália. Como educadora, lecionou  Teatro, Expressão Corporal e Dança para crianças, jovens e adultos  em Minas Gerais , em vários  estado brasileiros, Alemanha, Grecia e Italia.


Attrice, Educatrice in materie artistiche, organizzatrice culturale in Brasile e fuori, con unesperienza di più di 15 anni sul campo. Come attrice ed organizzatrice, ha prodotto e partecipato a diversi spettacoli, incontri e turnés di Teatro in Brasile, Italia, Grecia, Germania e Malta. Laureata in Teatro alla Università Federale di Minas Gerais. In questo anno Borsista del progetto Connessione Cultura Brasile del Ministero della Cultura con il progetto Studio senza Frontiere. Brasile-Italia-Cultura e Sostenibilità. Stage di gestione culturale, residenze artistiche e corsi con gruppi, artisti ed istituzioni in diverse regioni italiane. Come educatrice, ha insegnato Teatro, Espressione Corporale e Danza a bambini, giovani ed adulti a Minas Gerais, in vari stati brasiliani, in Germania, Grecia e Italia.



Nessun commento:

Posta un commento