Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 17 giugno 2015

18/6 dalle ore 19-Aperitivo e Concerto dei Canti Randagi-Rosso Vino-Corso Garibaldi-Perugia

Il  Rosso Vino (Corso Garibaldi, 16, Perugia) organizza una serata all'insegna della musica e della cultura culinaria popolare, con un aperitivo in cui sarà possibile deliziarsi con prodotti tipici del sud Italia.

A rallegrare la serata i Canti Randagi, formazione nata a Firenze; si esibiranno con un repertorio di musica popolare che raccoglie canti della tradizione toscana, tarantelle, serenate, pizziche e tammurriate del sud Italia e canti della tradizione popolare greca.


Il gruppo nasce dall'incontro fra 2 ragazzi di Prato e un siciliano. Inizialmente la formazione era composta dai 2 ragazzi pratesi (Emanuele e Matteo), i quali avevano sviluppato un repertorio di musica popolare che includeva canti tradizionali toscani e canti popolari greci.
Al loro primo concerto incontrano Nicolò (il ragazzo siciliano) e decidono di provare ad allergare il proprio repertorio, abbracciando la musica popolare del sud Italia e inserendo le percussioni fra gli strumenti.
Nel giro di pochi mesi tirano su una ventina di brani andando dalla musica toscana a quella greca, alle pizziche, tammurriate. tarantelle e serenate.
Si esibiscono in diversi concerti, dal Giardino dell'Artecultura, Next Emerson, notte bianca a Prato ecc...
 


I Canti Randagi sono:
Emanuele Virno: voce, bouzuki
Matteo Muscedra: voce, flauti
Nicolò Fiorello: voce, chitarra,tamburello,fisarmonica


Sito You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=pMcaQfmcUcA
Canale MrNicoJudo 



Nessun commento:

Posta un commento