Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

sabato 21 febbraio 2015

26-27/2-Mamma li turchi quartetto-Orvieto e Assisi

26 Febbraio al Ristorante "Malandrino" ad Orvieto a partire dalle 20.30
Menu della serata:
SERATA PIZZICA, TAMMURRIATE E MUSICHE DEL SUD ITALIA CON CENA A TEMA..

menù :
-POLPO IN PIGNATA
-ORECCHIETTE ALLE CIME DI RAPA
-PIZZA FRIARELLI E SALSICCIA
-SORBETTO ALL'ARANCIA
-ACQUA E VINO
25 EURO
è gradita la prenotazione al +39 328 972 7472


Il giorno seguente ad Assisi, Osteria Cavatappi, Via di Campiglione 110.
i Mamma li turchi tornano all'Osteria Cavatappi per un concerto tutto da ballare!!!!
Il giorno 27 febbraio 2015, in occasione della manifestazione "Dal vecchio al nuovo mondo"
cene-concerto con musiche dal mondo.

Inizio cena ore 20.00
Inizio concerto ore 22.00

Ingresso libero
Vivamente consigliata la prenotazione per la cena. 
Ma se volete potete raggiungerci anche per il dopocena.

A presto aggiornamenti sul menu...

Per info e prenotazioni:
Enrico 349 220 3305

Il Gruppo

Mamma li turchi nasce nel gennaio 2013 in Umbria dall’incontro di musicisti “immigrati”, allontanatisi dalle loro terre, o che nel Sud hanno trovato la loro patria ideale, che portano dentro di sé i colori, le luci, gli odori, immagini, simboli, voci e suoni dei loro luoghi d’origine… il Salento e la Campania. Nasce quindi da una necessità intima di continuare a tenere vivo dentro di sé il senso di appartenenza, di continuare a far ardere il fuoco della passione e di affondare le proprie radici, perché quanto più le radici vanno a fondo più profonda sarà la possibilità di conoscere ciò che è diverso da noi, facendo di quest’esperienza un’opportunità di crescita. Mamma li turchi è perciò sempre alla ricerca di nuove sonorità, che partono dallo studio filologico e cercano poi un dialogo con i suoni di altri popoli. I musicisti che compongono il gruppo vantano un lungo percorso di ricerca, collaborazioni con grandi artisti nel campo della cultura popolare ed esibizioni su palchi importanti come La Notte della Taranta ed il Carpino Folk Festival: Giuseppe Barbaro ha collaborato, tra gli altri, con il maestro Mimmo Epifani, e Sandro Paradisi con Ambrogio Sparagna, Eugenio Bennato, Francesco Di Giacomo, Peppe Servillo, Alfio Antico. La formazione iniziale (voce, tamburi, chitarra e fisarmonica) si è poi ampliata con la ritmica, attraverso basso e batteria, che rendono il gruppo un vero e proprio ponte collegante tradizione e ricerca di nuove sonorità. Nel 2014 il gruppo si arricchisce della presenza di una percussionista d’eccezione: Alessia Salvucci, già tamburellista di Ambrogio Sparagna.
C’è solo una definizione per un concerto di Mamma li turchi, PURA ENERGIA, e questo lo rende uno dei gruppi più apprezzati dell'ambiente folk dell’Umbria e del centro Italia.
Nonostante il gruppo sia di recente formazione può vantare tra le sue esibizioni numerosi concerti in festival, feste, notti bianche, eventi culturali del centro Italia e palchi importanti: Umbria Folk Festival, Festival Jazz Around di Todi, Festa dell’Unità di Terni. Una menzione particolare va a La Grande Notte della Pizzica, di cui Mamma li turchi è promotore, che ha già raggiunto con successo la seconda edizione e che vanta ospiti illustri come Ambrogio Sparagna ed i Cherries.

Formazione
Mariangela Berazzi (voce, castagnette, tamburi, danza)
Giuseppe Barbaro (chitarra)
Sandro Paradisi (fisarmonica)
Alessia Salvucci (tamburi a cornice)




Nessun commento:

Posta un commento