Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

mercoledì 24 dicembre 2014

31/12/2014-Capodanno in piazza coi Surd Ensemble-Piazza Silvestri-Bevagna (Pg)

I Surd Ensemble vi aspettano dalle ore 23 per festeggiare l'anno nuovo tutti insieme presso la Piazza Silvestri di Bevagna (Pg). Iniziamo l'anno nuovo con la musica popolare del Sud Italia!!!
Vi aspettiamo!!!!


Inoltre  Lunedì 29 dicembre, Teatro Morlacchi, ore 17 - Sandro Allegrini presenta il reading-spettacolo, scritto e interpretato da Giampiero Mirabassi, “Stellin de stucco”, con Federica Nossini e Giulio Bartolucci, accompagnati con le armonie della tradizione dai Surd Ensemble.
Lo spettacolo si intitola "Stellin de stucco". 
"Stellin de stucco", il reading di Giampiero Mirabassi, è un viaggio nella religiosità popolare del perugino, con particolare riferimento alla civiltà delle campagne, con i suoi riti antichi, i suoi travisamenti e le sue superstizioni. 
Lo spaccato di un mondo scomparso, ma ancora presente nella mente e nel cuore di quanti non vogliono dimenticare da dove veniamo.
Il tutto trattato con levità, in un impasto di umorismo e nostalgia, dialetto e lingua, affettuosamente rallegrato da musiche di matrice folcloristica.
In scena con Giampiero Mirabassi: Federica Nossini e Giulio Bartolucci, con la complicità intelligente e armoniosa dei Surd Ensemble. 
Ingresso libero e gradito. 
Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri per un felice anno nuovo, sotto l’insegna della lingua e dell’antropologia della Città del Grifo.


Nessun commento:

Posta un commento