Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

martedì 3 dicembre 2013

7-8/12 As You Like It- William Shakespeare e la musica popolare-Teatro Mancinelli-Orvieto

Un appuntamento speciale per festeggiare il ventennale della riapertura del Mancinelli, ovvero una commedia con musiche dal vivo dell'Orchestra Giovanile di Musica Popolare diretta da Ambrogio Sparagna. Uno spettacolo di Maurizio Panici (che firma anche la regia) e Ambrogio Sparagna, interpretato da ArTè Compagnia dei Giovani. Dopo il fortunato debutto del 2 agosto 2013 alla 34^ edizione del prestigioso Festival La Versiliana, approda al Mancinelli la nuova produzione Artè Stabile d’Innovazione. Tredici attori e sette musicisti danno vita ad una rappresentazione vitale, cinica e disincantata sull’amore e l’inganno, una serie di riflessioni sull’esercizio del potere e sulla necessità di trovare un’alternativa ad un mondo corrotto e violento.
Il doppio che c'è in ognuno di noi, il maschile e il femminile, l'amore e la violenza, il desiderio e il possesso.
Ancora una volta il più grande autore di tutti i tempi parla di noi, delle nostre malvagità, del nostro bisogno d'amore, ancora una volta ci racconta le nostre debolezze: e lo fa con quella sapienza che ci trascina, da una scena all'altra, in cerca di un indizio che ci indichi la via d'uscita dalle nostre ossessioni.
“As you like it è una commedia con musiche, così nasce il progetto condiviso con Ambrogio Sparagna: il nostro spettacolo vuole restituire il senso profondo della scrittura, la musica non è cornice ma è protagonista tra i protagonisti, un linguaggio che ha la forza di parlare direttamente al cuore delle persone modificando i percorsi. La musica lenisce la ferita d'amore, accompagna l'allegria e la scoperta, si fa intima con i luoghi del cuore. Un allestimento vivo e pulsante come la vita”. (Maurizio Panici, note di regia)

Per festeggiare il ventennale della riapertura del Mancinelli, lo spettacolo sarà anticipato da GUSTOSO A TEATRO, buffet al Foyer (ore 20) a cura del Palazzo del Gusto in collab. con lo chef Paolo Trippini. Info su www.teatromancinelli.com
Menù della serata:
Panini al latte con salumi
Focaccia all’olio
Zuppa di lenticchie e zucca gialla
Farrotto vino rosso e salsiccia
Gnocchetti cacio e pepe
Crema d fave e ricotta
Panzanella croccante
Bruschetta all’olio novello
Quiche di verdure
Miele e olio della Fattoria di Corbara
Angolo del dolce: Pasticceria Adriano
Vini: Falesco



Nessun commento:

Posta un commento