Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

domenica 12 maggio 2019

12/5/2019: Festa di Maggio(Plastic Free!)




Data l'incertezza del tempo, la festa é spostata nella nostra sede operativa, Circolo Arci S.Erminio, Via Eugubina 48/o,Perugia.

Anche se i cambiamenti climatici vogliono farci credere il contrario, la primavera è arrivata da un pezzo e con lei anche la voglia di belle suonate e ballate all'aperto!
Allora, nella speranza che nei prossimi giorni il Sole si ricordi che è arrivata la stagione della sua primazia, ci facciamo una bella festa dai ragazzi dell'Associazione La Rabatta e come sempre ce la cantiamo, suoniamo, balliamo e magnamo!
Dunque domenica 12 maggio, dal pranzo al tramonto, ci vediamo a San Lorenzo di Rabatta (indicazioni stradali in fondo all'evento) a dare finalmente libero sfogo alla sempre presente voglia di festeggiare!
Come al solito, è tutto condiviso quindi ognuno porta da mangiare e/o da bere, suonare e così via!

COSA IMPORTANTISSIMA: l'anima della piccola Greta è sempre tra noi, quindi questa sarà una festa completamente PLASTIC FREE!
Per questo vi invitiamo a munirvi di un personalissimo corredino da pranzo (piatto, bicchiere, posate) perché i ragazzi della Rabatta hanno a disposizione delle stoviglie non usa e getta ma non basteranno per tutti!

* Indicazioni per raggiungere San Lorenzo di Rabatta:
Arrivando da Perugia-San Marco a Cenerente svoltare a destra dopo la chiesa, seguendo le indicazioni per i ristoranti Poggio del Sole e Torre Valbiancara. Passare il Castello dell'Oscano e proseguire sulla strada di fondovalle (Strada Forcella) per circa 3 km. Dopo il Laghetto di Pesca Moby Dick, girare a destra (c'è il cartello per San Lorenzo di Rabatta). Si passa un ponticello in leggera discesa, poi la strada sale rapidamente. Si trovano due sterrate sulla destra, entrambe con la cassetta della posta all'americana. La seconda è la strada per casa di Deborah - c'è scritto Deborah Rim Moiso su una tavoletta di legno accanto alla cassetta posta.

Proseguite più avanti per parcheggiare:

Possiamo utilizzare i seguenti PARCHEGGI
- casa di Franca - continuare a salire sulla strada asfaltata facendo due curve strette e passando il borgo di San Lorenzo della Rabatta con l'agriturismo. Poco più avanti sulla destra c'è una grande casa bianca con un cortile, è casa di Franca che mette a disposizione il cortile per il parcheggio. Poi potete raggiungere la festa a piedi (10 minuti)
E' già pieno?
- parcheggio del cimitero - continuare a salire lungo la strada asfaltata per circa 300 metri, passando un oliveto sulla destra, trovate una sterrata sempre a destra che porta al piccolo cimitero. Da li c'è un sentiero sterrato percorribile a piedi (metteremo i cartelli) che in 5 minuti vi porta alla festa attraversando l'oliveto di Deborah.

Se qualcuno ha problemi di mobilità, potete arrivare con la macchina in cortile, un paio di macchine ci stanno ma non di più (o le macchine... o i ballerini!!)

Attenzione: il telefono in zona prende poco, non affidatevici, piuttosto stampate le istruzioni o chiedete ai vicini che tanto lo sanno tutti che c'è la festa. La Rabatta è un vicinato attivo e solidale: #arrabattiamoci!

Info telefoniche: 3474000174 (Deborah) 3476058431 (Luca)

Nessun commento:

Posta un commento