Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

sabato 19 maggio 2018

19/5 ore 10-14: Cantamaggio alla Rabatta

Ecco maggio ch’è venuto!
Appuntamento ore 10, San Lorenzo di Rabatta (Perugia) (in fondo alla notizia il link per Google Map)
Musici e suonatori porteranno maggi e saltarelli della tradizione in giro per case e cortili per propiziare la bella stagione. A seguire, merenda per tutti! Unitevi a noi per una mattinata di canti, balli e convivialità.

Musica e merenda in compagnia: ognuno porti la sua specialità da condividere, ai coperti e alle bibite ci pensiamo noi!
Una collaborazione tra Associazione Tarantarci e Ass. "La Rabatta"-Ass. di promozione sociale

Info: Deborah 3474000174 . Bambini benvenuti!!!

Indicazioni:
COME ARRIVARE -

siamo a San Lorenzo di Rabatta, zona monte tezio. Arrivando da Perugia-San Marco a Cenerente svoltare a destra dopo la chiesa, seguendo le indicazioni per i ristoranti Poggio del Sole e Torre Valbiancara. Passare il Castello dell'Oscano e proseguire sulla strada di fondovalle (Strada Forcella) per circa 3 km. Dopo il Laghetto di Pesca Moby Dick, girare a destra (c'è il cartello per San Lorenzo di Rabatta). Si passa un ponticello in leggera discesa, poi la strada sale rapidamente.

Punto di ritrovo per i musicisti alle 9.30 a casa di Deborah: in fondo alla seconda sterrata a destra (bidoni immondizia e cassetta della posta nera legata a un pino). L'ultimo pezzo è pieno di buche... ma breve!

Se siete arrivati al borgo con agriturismo, siete di poco troppo avanti, tornate indietro (o parcheggiate) e prendete la prima sterrata a sinistra.
Il borgo e il punto-tappa per la merenda finale sono in cima alla salita.

C'è qualche parcheggio nel cortile di Deborah e di fianco a casa di Nicola, se trovate posto al borgo o lungo la strada, lasciate pure li le auto.