Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

sabato 1 febbraio 2014

8/2- Stages cena e concerto con Mamma li Turchi- La svolta Eco Bar-Orvieto (Tr)

Sabato 8 Febbraio presso La Svolta Ecobar Ecosteria in loc La Svolta - Orvieto (TR) un pomeriggio e sera dedicato alla PIzzica alle tarantelle e alle tammuriate
Programma:
dalle 17.00 alle 19.00- stage di pizzica e tammuriata condotto da Mariangela Berazzi e Francesco Panico (costo dello stage € 10 )
ore 20.00 - Cena del Sud (orecchiette alle cime di rapa ecc ecc)
ore 22.00 - "a ballari a ballari" con il concerto del gruppo "MAMMA LI TURCHI" (Free Entry)
"A ZUMPARI CUMPA' " !!!!!!!!!!!!!!!!!
INFO E PRENOTAZIONI:
0763 349202
340 714 0710
393 614 4293
348 330 3374
Ecobar Ecosteria La Svolta- indirizzo : Via G. Falcone n.20 ( piazzale dello stadio comunale) - Orvieto, Terni

8/2-Cena concerto con Athanasius Duo- Il posto delle more-San Venanzo,Marsciano

CENA A BUFFET con le nostre specialità casarecce €. 20,00
L'evento è su prenotazione 075/8741735

Gli Athanasius Duo come sempre sono:
Gianfranco Rongo: organetto, tamburello, pizzetto
Pierluigi Serrapede: voce, chitarra battente, tamburi a cornice, baffi.

Il posto delle more si trova a circa 2 km da Marsciano, direzione San Venanzo, località Civitella dei Conti.

5/2/14 ore 22:30- Brigan trio musica celtica-Bad King-Perugia

Francesco Di Cristofaro (flauto irlandese,whistle,fisarmonica,bansuri,gaita galiziana,voce)

Danilo Parolisi (bouzouki irlandese,chitarre,mandolino,voce)

Emilio Antonio Cozza (Bodhràn,violino,tamburi a cornice,darbuka,voce)

I Brigan nascono nel caldo agosto del 2009 dall’incontro di tre musicisti casertani uniti 


dall'interesse per la musica celtica. L’idea principale è quella di diffondere le tradizioni e la 


cultura dell’area celtica con un mezzo universale e senza barriere:la musica. I suoni si 

fondono come anime in un viaggio che parte dall’ Irlanda con le sue melodie tradizionali e 

affascinanti passando per Scozia e Galizia,fino ad
arrivare in Bretagna con un inseguirsi di ritmi pulsanti delle jig,reel,hornpipes,arie e an dro 

rievocando all' ascoltatore luoghi mistici e atmosfere magiche.Il giovane ensemble in breve 

tempo partecipa a numerosi festival e rassegne riscuotendo consensi di critica e pubblico. 

Dall'incontro,avvenuto in uno di questi festival,con un gruppo di musica popolare salentina, 

nasce l'idea di intraprendere un nuovo progetto: fondere musica celtica e musica popolare 

del sud italia. Il progetto affascina a tal punto il giovane musicista salentino,Emilio Antonio 

Cozza,da spingerlo nel 2010 a diventare il percussionista dei Brigan.




Il Bad King si trova in via Fosso Infernaccio 1  a Perugia, vicino l'uscita di Prepo, dov'è la 

pompa di benzina IP.

venerdì 24 gennaio 2014

10/2 ore 20.30- Corso di Pizzica- Circolo Arci S.Erminio-Perugia

L' Associazione Culturale Tarantarci organizza a Perugia il primo Corso di Pizzica del 2014.
La prima lezione si terrà lunedì 10 febbraio alle ore 20.30 presso il Circolo Arci di Sant' Erminio.
Il corso avrà durata di tre mesi per un totale di 12 lezioni, che si svolgeranno ogni venerdì.

Insegnanti: Mariangela Berazzi e Sabina Sellitri

Costo del corso: € 35 mensili
Il primo mese, chi non ha la tessera Arci, dovrà farla al prezzo di € 15 ed avrà validità per tutto l'anno.

Per ulteriori informazioni scriveteci tramite messaggio su facebook o mail all' indirizzo tarantarciperugia@gmail.com
o chiamare i numeri: 3492693733 - 3476058431 - 3206210047




mercoledì 22 gennaio 2014

23/1/14 ore 21:30-Baro Drom trio musiche tzigane-Trottamundo-Perugia Centro

Vieri Bugli: Violino
Modestino Musico: Fisarmonica
Gabriele Pozzolini: Percussioni

Il Trottamundo si trova in via della Stella, una traversa di Piazza Cavallotti, Perugia centro.

martedì 21 gennaio 2014

28/1 ore 21.45-Pizzica e Birra con Athanasius Duo-Borgo XX Giugno-Perugia

Iniziamo l'anno con intenzioni cattivissime: vi faremo ballare fino allo sfinimento con pizziche e tarantelle e tammurriate e stornelli...

Avete sete? potete gustare centinaia di birre internazionali, artigianali crude!
Avete fame? potete sperimentare sfiziosi taglieri di salumi e formaggi!
Avete un leggero languorino? potete deliziavi con dolciumi assortiti!

Gli Athanasius Duo come sempre sono:
Gianfranco Rongo: organetto, tamburello, birre
Pierluigi Serrapede: voce, chitarra battente, tamburi a cornice, baffi.

Puntuali alle 21.45
Il locale si trova in Borgo XX Giugno n. 20, accanto la pizzeria Pompei.

domenica 19 gennaio 2014

25/1 Festa Tarantarci e Presentazione del Corso di Pizzica- Ya Basta-Corso Bersaglieri-Perugia

Inizia l'anno ed iniziano le nostre tradizionali feste mensili, e come sempre l'ingresso è libero ma ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare o da bere.
I musicisti sono i benvenuti, portate i vostri strumenti!

La festa fungerà anche da presentazione del corso di pizzica che partirà a febbraio, durante la serata sarà possibile ricevere informazioni ed effettuare una pre-iscrizione.

Ya Basta si trova in pieno centro storico a Perugia, in Corso Bersaglieri n° 37, zona Porta Pesa.